House Ad
House Ad
yyyyyyyyyyyyyy
Benvenuti nella sezione Esperto Risponde - Le esclusioni dall’Irap.

Un avvocato senza dipendenti deve pagare l’Irap? Un elettricista che impiega un livello minimo di beni strumentali come si deve comportare? Se il piccolo imprenditore riceve un avviso di accertamento perché riteneva di non essere tenuto a pagare, come si può difendere?

A queste e altre domande risponde la Guida pratica «Le esclusioni dall’Irap», che affronta tutte le questioni alla luce delle recenti interpretazioni della Cassazione. A cominciare dall’analisi dei requisiti per professionisti e mini-imprese, passando per la richiesta di rimborso di quanto già versato se non era dovuto per arrivare al contenzioso, vale a dire alle liti davanti alle Commissioni tributarie.

Per affrontare dubbi e domande sulle ultime novità giurisprudenziali, gli esperti del Sole 24 Ore rispondono alle vostre domande.

I quesiti potranno essere inviati dalle ore 9 alle 18 di lunedì, seguendo le istruzioni indicate di seguito. Le domande devono essere brevi e chiare, evitando casistiche troppo specifiche. Nelle risposte verranno privilegiati i quesiti di interesse generale. Le risposte alle domande più significative saranno pubblicate martedì sul Sole 24 Ore e, da mercoledì, tutti i chiarimenti saranno resi disponibili sul sito internet del Sole 24 Ore.

CONSULTA LE RISPOSTE

Clicca su uno degli argomenti di seguito:


I NOSTRI ESPERTI

Questi i nomi dei nostri esperti che stanno rispondendo ai quesiti:


  • Francesco Falcone, avvocato
  • Antonio Iorio, avvocato
  • Giorgio Gavelli, esperto fiscale e pubblicista
  • Giovanni Valcarenghi, esperto fiscale e pubblicista