House Ad
House Ad

Benvenuto nella sezione ESPERTO RISPONDE - La revisione legale

Cambiano le regole sulla revisione legale. I primi tre decreti che riformano l’attività di revisore, e allineano le regole italiane a quelle europee, sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale alla fine di agosto ed entreranno in vigore dal prossimo 13 settembre.
I decreti 144, 145 e 146, riguardano le regole sulla tenuta del Registro, che passa dal ministero della Giustizia a quello dell’Economia, l’iscrizione e la cancellazione dei revisori legali, la gestione e le modalità d’esercizio del Registro del tirocinio professionale.
Una riforma avviata con il decreto legislativo 39/2010, che ha recepito la direttiva europea 2006/43/Ce e che ora, con la pubblicazione dei primi regolamenti, fa un deciso passo avanti. Domani Il Sole 24 Ore fa il punto delle novità con lo Sportello «La revisione legale» dedicato appunto alle novità appena introdotte.

I quesiti potranno essere inviati dalle 9 del 6 settembre fino alle 18 del 10 settembre. Le domande devono essere brevi e chiare, evitando casi troppo specifici. Nelle risposte verranno privilegiati i quesiti di interesse generale. Le risposte saranno pubblicate sul Sole 24 Ore e, a seguire, in questa sezione del sito.

Consulta le risposte

Clicca su uno degli argomenti di seguito:

Tirocinio

Iscrizione

Cancellazione

I nostri esperti

Risponderanno alle domande dei lettori i nostri esperti: