House Ad
House Ad

La domanda
come non avere un affido condiviso

Sono separata dal 2001 e divorziata dal 2005,dal matrimonio sono nate 2 figlie che nel 2001 avevano 3 e 6 anni. Non siamo mai venuti ad un accordo nè noi nè i nostri avvocati e ogni anno ho 2 udienze nelle quali ognuno di noi dice al giudice l'opposto dell'altro e si rinvia.Il padre non vede più le figlie da 3 anni , ma in tribunale dice che io ossia l'ex moglie non gliele fa vedere, e per quanto riguarda l'assegno di mantenimento provvisorio dei figli è riuscito a farselo dimezzare in quanto da fiorente dentista il padre ha deciso di lavorare solo in nero e dichiararsi disoccupato. Che senso ha un affido condiviso per legge a persone che non si parlano ma addirittura si calpestano? Cosa posso fare per non avere un affido condiviso che sarebbe per me un ulteriore aggravio di spese processuali?

Inviata il 21  febbraio  2011 alle ore 16.44

La risposta dell'esperto

L'affido esclusivo non è una soluzione alla grave conflittualità tra i genitori,a meno che il giudice non ne ravvisi la necessità, ritenendo i rapporti tra i genitori di grave pregiudizio alla prole. Rita Ielasi

Inviata il 21  febbraio  2011 alle ore 17.10

Per approfondire

Periodici
IL REVISORE LEGALE
La nuova rivista in abbonamento del Sistema Frizzera che si rivolge tanto al revisore quanto al collegio sindacale, in una fase in cui queste due figure si devono profondamente ridisegnare, con continue novità in materia.
Gli obiettivi della rivista sono: informazione ampia, autorevole e commentata sui principi internazionali di revisione; supporto operativo all'intervento professionale, e aggiornamento sull'evoluzione della materia.
Compresi nell'abbonamento: Carte di lavoro e Video Corsi

Software
STUDIO24 COMMERCIALISTI Studio24 Commercialisti è il software de Il Sole 24 ORE creato per integrare le attività degli studi professionali, ottimizzando efficienza, controllo, processi di comunicazione e di interazione tra Professionista e clienti. Studio24 Commercialisti è il software gestionale costruito secondo i principi del Sistema Professionale Frizzera, di cui implementa la "versione Elettronica"; ha un'impostazione pratica ed operativa, che semplifica le attività dei collaboratori e dei professionisti.