House Ad
House Ad

Benvenuto nella sezione ESPERTO RISPONDE - CUD 2011.

Il 28 febbraio è il termine per la consegna del Cud 2011 ai lavoratori: tutte le novità del modello in arrivo, dal recupero del 10% sulle somme detassabili alle agevolazioni per i ricercatori e i docenti che tornano in Italia.

La check list per i dipendenti a partire dalla verifica delle detrazioni usufruite per oneri e per i familiari a carico. Spazio alle istruzioni per la ripresa dei versamenti fiscali dopo il terremoto dell'Abruzzo anche tramite il datore di lavoro.

A questi tempi è dedicata la Guida pratica “CUD 2011” lunedì 14 febbraio in edicola con Il Sole 24 Ore.

Dalle 9 alle 18 di lunedì i lettori potranno inviare le proprie domande sui temi trattati nella guida. Un prima selezione di risposte ai quesiti di interesse generale sarà pubblicata sul giornale di domani. Le altre, in questa sezione, a partire da mercoledì 16 febbraio.
Le domande devono essere brevi e chiare, evitando casistiche troppo specifiche. Nelle risposte verranno privilegiati i quesiti di interesse generale.

I nostri esperti

Risponderanno alle domande dei lettori:

Per approfondire

Periodici
IL REVISORE LEGALE
La nuova rivista in abbonamento del Sistema Frizzera che si rivolge tanto al revisore quanto al collegio sindacale, in una fase in cui queste due figure si devono profondamente ridisegnare, con continue novità in materia.
Gli obiettivi della rivista sono: informazione ampia, autorevole e commentata sui principi internazionali di revisione; supporto operativo all'intervento professionale, e aggiornamento sull'evoluzione della materia.
Compresi nell'abbonamento: Carte di lavoro e Video Corsi

Software
STUDIO24 COMMERCIALISTI Studio24 Commercialisti è il software de Il Sole 24 ORE creato per integrare le attività degli studi professionali, ottimizzando efficienza, controllo, processi di comunicazione e di interazione tra Professionista e clienti. Studio24 Commercialisti è il software gestionale costruito secondo i principi del Sistema Professionale Frizzera, di cui implementa la "versione Elettronica"; ha un'impostazione pratica ed operativa, che semplifica le attività dei collaboratori e dei professionisti.