House Ad
House Ad

La domanda
Spostamento di città

Ho due figli da un precedente matrimonio, a me affidati con abitazione prevalente in regime di affidamento congiunto. Col mio nuovo compagno, da cui ho avuto un altro figlio, vogliamo spostarci in un'altra città, dove abbiamo una casa più grande (in cui vivere tutti e cinque) e lavoro. La distanza non è enorme e io sono disposta a trattare su nuovi orari di visita. Il mio ex che ho avvisato da mesi non accetta la cosa. Può crearmi problemi?

Inviata il 21  febbraio  2011 alle ore 12.52

La risposta dell'esperto

Se non ottiene il consenso del suo ex, deve rivolgersi al giudice, ai sensi dell'articolo 709-ter del codice di procedura civile, per essere autorizzata a trasferire la residenza dei figli. Carmelo Padalino

Inviata il 21  febbraio  2011 alle ore 15.43

Per approfondire

Periodici
IL REVISORE LEGALE
La nuova rivista in abbonamento del Sistema Frizzera che si rivolge tanto al revisore quanto al collegio sindacale, in una fase in cui queste due figure si devono profondamente ridisegnare, con continue novità in materia.
Gli obiettivi della rivista sono: informazione ampia, autorevole e commentata sui principi internazionali di revisione; supporto operativo all'intervento professionale, e aggiornamento sull'evoluzione della materia.
Compresi nell'abbonamento: Carte di lavoro e Video Corsi

Software
STUDIO24 COMMERCIALISTI Studio24 Commercialisti è il software de Il Sole 24 ORE creato per integrare le attività degli studi professionali, ottimizzando efficienza, controllo, processi di comunicazione e di interazione tra Professionista e clienti. Studio24 Commercialisti è il software gestionale costruito secondo i principi del Sistema Professionale Frizzera, di cui implementa la "versione Elettronica"; ha un'impostazione pratica ed operativa, che semplifica le attività dei collaboratori e dei professionisti.